25 Maggio 2019
[]

Instrutor Lelé
percorso: Home > Gruppo Topazio

Daniele Mariantoni

Instrutor Lelé - Biografia
Daniele Mariantoni, Instrutor Lelé gruppo capoeira Topazio
INSTRUTOR LELE'
Nome e Cognome: Daniele Mariantoni (Instrutor Lelé)
Luogo e data di nascita: Rieti, 28/10/1982
Indirizzo: Piazza I Maggio, n. 3/A 02100 RIETI
Titolo professionale: Ingegneria Edile, Responsabile nazionale WASCA International settore Capoeira
Studi nel settore sportivo: Ju-Jitsu, Capoeira, Kick Jitsu, Sanda, Kobudo, MMA, Acrobatica
Mail: daniele.mariantoni@gmail.com
Cell. +39 347 7663906


Inizia a praticare le arti marziali all'età di sei anni dedicandosi inizialmente al Ju-Jitsu tradizionale, fino a conseguire nel 2004 la cintura nera primo dan con la FIJLKAM.
Nel 2001 durante la partecipazione agli US Open, rappresentando l'Italia ai campionati mondiali di arti marziali, entra in contatto per la prima volta con la Capoeira, ed il gruppo Topazio quali rappresentanti del Brasile all'interno della competizione.
Tornato in Italia, dopo un breve periodo alla ricerca della Capoeira e della Capo-Jitsu "stile unico del gruppo Topazio", incontra il Mestre Agostinho il quale lo inserisce all'interno dei suoi corsi come allievo siano a conferirgli nel 2013 la graduazione di Instrutor del gruppo internazionale di capoeira Topazio, davanti al maestro fondatore dello stesso, il Mestre Dinho.
Ha viaggiato più volte in Brasile per approfondire lo studio della capoeira, e per creare un legame diretto tra quest'ultimo e l'Italia.
E' il primo istruttore italiano del gruppo ad insegnare la Capoeira e ad organizzare eventi internazionali, come Master Class, Workshop e l'annuale appuntamento con il Batizado Topazio Rieti.
Ha partecipato a numerose trasmissioni televisive per le maggiori emittenti come Rai e Mediaset, in veste di stuntman e capoeirista.

Dal 2004 al 2010 è stato insegnate di capoeira e difesa personale all'interno dei villaggi turistici Blu Serena, organizzando per gli stessi spettacoli brasiliani e acrobatici.
Responsabile del gruppo capoeira Topazio Rieti con il quale promuove corsi per bambini, ragazzi e adulti con particolare attenzione alla preparazione atletica e funzionale, capoeira, difesa personale, acrobatica e percussioni brasiliane.

Nel 2011 gli viene conferito l'incarico di Direttore Tecnico settore Capoeira, per la WASCA International, con relativo protocollo d'intesa CONI che gli permette di formare alunni graduati certificati e riconosciuti dal comitato olimpico Nazionale Italiano.

[Realizzazione siti web www.sitoper.it]